Renada e Emiliano

Tratti balcanici, sguardo penetrante, caparbia e premurosa, lei. Postura elegante, modi affabili e cordiali, occhi di ghiaccio, lui. Renada ed Emiliano si compensano l’uno all’altra, ma poi, in fondo, scopri che sono fatti entrambi della stessa pasta: dolci e gentili, decisi ed appassionati.

Ho seguito il loro matrimonio dal principio e, nonostante avessero le idee già chiare, sono stati due grandi complici nell’accogliere proposte ed idee per il loro giorno. Ricordo benissimo le parole di Renada alla nostra prima conversazione: eleganza, semplicità e, mi raccomando: niente pacchianate!

Per iniziare a tracciare i contorni del loro giorno, i punti fissi erano due: un abito scivolato dalle linee pulite ed eleganti, e una location bucolica, immersa nel verde, tra un fiume e un ruscello.

L’idea di conciliare due tendenze apparentemente opposte è stata il cardine di questo matrimonio: da un lato, la romantica morbidezza della natura, che ci avvolgeva rigogliosa e fluente con contesto e allestimenti floreali; dall’altro, l’eleganza e la sobria linearità dettata dall’abito e riportata su tutta la parte grafica.

Una calda mattina di giugno ci ha accolto il giorno del loro matrimonio: l’emozione di Renada e della sua mamma, la frenesia del corteo della sposa a piedi, l’arrivo in chiesa e poi… Il respiro manca, il tempo si ferma, gli sguardi si incontrano: eccoli, insieme, il loro amore e nient’altro. Vedere il loro legame nei loro occhi è ed è stato qualcosa di estremamente intimo e struggente, non si può spiegare a parole. E coronare il loro sogno è stato emozionante tanto quanto immaginarlo.

Ma una parte fondamentale del percorso fino al matrimonio è la creazione della squadra di lavoro. Scegliere i fornitori giusti significa dare risalto al progetto, e assecondarlo seguendo le sue linee e le sue vocazioni, e non solo: serve a creare un team affiatato e un’atmosfera distesa nel giorno del matrimonio.
Perché il lavoro dietro le quinte non si vede, ma il benessere si percepisce.

Hanno lavorato con me a questo progetto:

Make-up: Michela Borro
Hair: Colorapp
Abito sposa: Fausto Sari
Abito sposo: Favole Uomo
Allestimento floreale e coordinato grafico: Fiorigrafia
Fotografia: Pometta Photographer
Musica: Bossa Loca
Animazione bambini: Non Solo Tata
Confetti: Rubacuore
Design e planning: Esedra Atelier

Indietro
Indietro

Invito o partecipazione?