Sogno d’estate

Con questo progetto abbiamo infranto ogni record: hai presente quelle cose che accadono senza motivo? E’ successo più o meno così, durante un briefing, una piccola idea, “Ma sì, facciamone uno estivo!” E poi ti rendi conto che l’estate è domani e se vuoi che abbia senso devi correre. Più che un progetto è stato proprio una visione: ce l’avevo già davanti agli occhi non appena abbiamo abbozzato l’idea, l’ho immaginato e amato da subito. Non so spiegarlo a parole, è una specie di super potere con cui spesso immagino? vedo? cose che ho in testa e che non esistono ancora (non sempre si tratta di cose belle, ma la fortuna bisogna saper accettarla e prenderne il meglio, siamo onesti). Mi capita spesso, per esempio, che dopo che le coppie mi parlano di loro io li veda attraverso dei colori e delle sensazioni specifici. E’ una sorta di visualizzazione emotiva, è una sensibilità innata e devo dire che per questo lavoro si presta molto, molto, bene!

Ma, dunque, torniamo a noi: era il 31 maggio quando l’idea è nata, abbiamo messo in piedi lo shooting in d-u-e settimane. Non si fa, è controproducente, è folle, è da pazzi.

In questo shooting si vedono tutti i limiti del caso. Si vede la stanchezza, la frenesia della stagione. Si vede la corsa contro il tempo, si vede la fretta per reperire il materiale e il materiale a volte non arriva. Si vede quando diciamo mai più.

Si vede il sole che tramonta, si vede la tavola imbandita.

Ci si ferma.

Si prende fiato.

Ci si guarda i piedi scalzi sull’erba fresca.

Ci si avvicina, si guardano i dettagli. Si toccano i tovaglioli di lino, freschi e colorati.

Ci si siede, si chiudono gli occhi.

Si sorride e si respira.

Il tramonto ci avvolge.

E ci si lascia alle spalle tutto ciò che è stato, per godersi questo piccolo momento di esistenza felice.

Foto sopra: Silvia Gasparetti

Foto sotto: George A. Novac

Team:

Design e planning @esedratelier
Location, flowers, cake @alsegnavento
Photography @silvia.gasparetti.photography e @george_a _novac
Stationery @filovagando
Linen: @labottegadicasa

Indietro
Indietro

Mickey Mouse birthday

Avanti
Avanti

Nasce Connessioni