Sposarsi a Venezia

Ci sono coppie che hanno un’idea ben precisa del loro matrimonio, ed è un sogno che si portano dietro, a volte, fin dall’infanzia: è il caso di Giulia e Francesco, che hanno celebrato il loro matrimonio nella meravigliosa ed unica Venezia.

Una delle chiese più belle della città, la chiesa di San Zaccaria, a fare da cornice alla loro promessa: decorata da affreschi e adornata da composizioni floreali romantiche, ha visto entrare due piccole e tenerissime damigelle, a consegnare le fedi agli emozionatissimi sposi.

Conclusa la cerimonia, gli ospiti sono stati trasferiti, a bordo dei loro taxi acquei, sulle rive del Canal Grande, per proseguire il ricevimento in uno dei palazzi storici di Venezia: Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò comunale.

Venezia è una città incredibile, sia per una coppia che cerca un matrimonio da favola, sia per gli ospiti chiamati a parteciparvi. Tuttavia, è una città che richiede una pianificazione puntigliosa ed approfondita, e che, soprattutto se non si è locali, è bene programmare con largo anticipo e con l’aiuto di una persona dedicata. Logistica e spostamenti, sia di materiale che di persone, hanno una concezione a sé e richiedono tempi e risorse diversi da quelli a cui siamo abituati sulla terraferma.

Giulia aveva ben chiari in mente i suoi desideri ed è riuscita a integrare perfettamente il suo romantico stile in ogni parte del matrimonio: dalle partecipazioni, alle piccole damigelle, alle bomboniere profumate.

Il risultato è stato un matrimonio raffinato ed elegante, degno di una moderna e romantica favola. Gli ospiti, coccolati e rapiti da tanta bellezza, non hanno potuto che esserne estasiati.

Fotografia: Photoart Casonato
Coordinamento matrimonio: Esedra Atelier

Indietro
Indietro

Le nobilitazioni per il coordinato grafico

Avanti
Avanti

Invito o partecipazione?